Menu Content/Inhalt
1989 - “Sua Eccellenza” il Coro Andolla di Villadossola PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
lunedì 16 giugno 2008

Un titolo che ci è sfuggito dalle labbra alla notizia del premio “Excellent” ottenuto dal Coro Andolla, mercoledì 29 marzo al 25° Concorso Corale Internazionale di Montreaux, ridente località sul Lago di Ginevra, svoltasi nell’auditorium del locale  Palazzo dei Congressi.
Un titolo che confermiamo ora scrivendo, dopo di aver superato gli attimi di orgoglio ed entusiasmo che abbiamo provato. Soprattutto sapendo che l’eccellente verdetto è stato pronunciato da una giuria internazionale formata da esperti ungheresi, francesi e svizzeri. L’aver visto in prima pagina del quotidiano di Losanna la foto del nostro coro, ancor di più ci ha confermati nella gioia entusiasta, accresciuta giustamente al sapere che i cori partecipanti al Concorso erano provenienti dalla Germania, Austria, Paesi Bassi, Filippine, Slovenia, Russia, Cecoslovacchia, Polonia, Inghilterra, Stati Uniti, Argentina e persino dal Sud Africa. Un vero momento di gloria, quindi, di quella che fa sempre bene, specialmente quando  certi successi arrivano al momento giusto con motivazioni giuste per premiare un lavoro serio e professionalmente di primordine.
Abbiamo definito giusto il successo del “nostro” Coro, anche perché, in qualche misura, ce ne sentiamo partecipi, ben sapendo quanto gli Amici Coristi portino, con se e nelle loro voci, la forza travolgente delle spontanee iniziative della nostra città.
Ci sentiamo tutti onorati, e perciò, volentieri, d’ora in poi, parlando del Coro Andolla, ci verrà facile di chiamarlo cosi “ Sua Eccellenza”.

(don Gianfranco Tabarini)

 
< Prec.   Pros. >
designed by www.madeyourweb.com