1991 - A Mozzio Concerto del Coro Andolla PDF Stampa E-mail

Martedì 8 c.m. nella chiesa parrocchiale si è svolto il concerto del Coro Andolla, già conosciuto ed apprezzato in valle. I coristi sotto la direzione del M° Franco Pallotta, hanno mozzato il fiato ai presenti che ad ogni brano hanno riservato spontanei e calorosi applausi.
Un giudizio va espresso sul coro che ha raggiunto la perfezione assoluta. Le voci si amalgamo molto bene coi solisti  Anselmo Pozzoli e Silvano De Monte che hanno strappato ulteriori consensi.
Il maestro non abbisogna di particolari segnalazioni: mi ha ricordato l’antico “corego” della drammaturgia greca, il quale rappresentava l’impresario ed il regista dello spettacolo: è l’elemento più importante, poiché istruisce, guida, spesso armonizza e, nel nostro caso più che sentire fa vedere il canto e la musica.

(Enzo Tipaldi)

Ultimo aggiornamento ( luned́ 16 giugno 2008 )