Menu Content/Inhalt
1993 - Zpival Coro Andolla V programu Piseckych nokturen PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
luned́ 16 giugno 2008

…e necessario dire “bravi italiani o qualcosa di simile ed esultare il maestro, il direttore del coro Franco Pallotta dell’ italiana Villadossola per la perfezione espressa dal suo Coro Andolla.
La sua direzione contenuta e discreta ha permesso un’esecuzione pulita, dinamica ed assolutamente equilibrata. Molto impegnativo e di particolare suggestione nei suoi effetti armonici era il brano Night in the mountains.
Nel meditativo canto notturno risuonavano più tonalità ed il coro se l’è cavata in modo perfetto esprimendo inquietudine ed a volte raggiungeva sonorità cristalline. Ci ricordava l’ansia, l’angoscia e l’incertezza dell’epoca in cui viviamo.
Nel brano fuori programma il coro ha eseguito in lingua ceka il nostro inno nazionale cantandolo con sentimento e musicalità italiana.
Vorremmo scrivere che il coro è addirittura un esempio da proporre ai nostri conservatori di musica.
Il concerto era realmente bello, stupefacente ed i presenti della città di Pisek hanno avuto la possibilità di confrontare il modo di fare coro, che è diverso dal nostro, data la nostra differente tradizione e cultura musicale.

(traduzione Olina Brekova)

 
< Prec.   Pros. >
designed by www.madeyourweb.com