2007 - Casale Monferrato - musica sacra in Duomo PDF Stampa E-mail

Il coro Andolla di Villadossola ha proposto in Cattedrale un concerto vocale di musica sacra, che si è inserito in un continuo crescendo di manifestazioni, nei nove secoli di fondazione del Duomo di Sant’Evasio.
In tempi passati, una quarantina di anni fa, proprio a Villadossola, in diocesi di Novara, il nostro Vescovo Germano Zaccheo, iniziò il suo ministero sacerdotale.
Il coro Andolla composto da tenori, baritoni e bassi e tra questi  due bravi solisti, ha offerto un’ora e un quarto di ottima musica, in una Cattedrale gremita di fedeli, che al termine dell’esecuzione si sono alzati in piedi in un applauso senza fine.
Un concerto tutto all’insegna del sacro, che ha abbracciato nove secoli di musica, tanti quanti i secoli della nostra Cattedrale.
Al termine Mons. Zaccheo ha ringraziato i coristi, i solisti il direttore e tutti i presenti. Al m° Franco Pallotta, il Vescovo ha donato la medaglia appositamente coniata per i novecento anni del Duomo.

Ultimo aggiornamento ( sabato 21 giugno 2008 )